Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nell’ambito delle vendite maturata in Aziende nazionali e multinazionali.
Le reti vendita possono essere operative per progetti di breve durata o a lungo termine; partendo dall’assessment si arriverà alla creazione di una rete vendita, diretta od indiretta, in grado di soddisfare le esigenze poste.



ASSESSMENT PERSONALE

La metodologia dell’attività, al fine di avere feed back oggettivi sulla forza vendita, diretta od indiretta, in essere e, se del caso, da selezionare, è concentrata sulla rilevazione delle competenze fondamentali in funzione dell’esatta necessità e potenzialità del mercato a cui riferirsi. L’utilizzo di varie tecniche ed il coinvolgimento di più esperti consulenti specializzati che analizzano la situazione ed osservano i candidati garantiscono l’obiettività e la validità della valutazione. La relazione finale comprende la certificazione della rete vendita e la presentazione eventuale di profili di candidati: in questo modo il Cliente dispone di un fotografia puntuale e dettagliata sulla propria situazione dell’area vendite.

BUSINESS INTELLIGENCE

Ogni attività determina un risultato che viene tracciato. Da sempre, la Società è stata sensibile agli investimenti in ricerca e sviluppo di tecnologie che potessero soddisfare le attese dei Clienti in ambito di tempistica e qualità del dato rilevato. Ogni fase dell’attività è monitorata attraverso un gestionale sviluppato internamente al quale il Cliente, con privilegi d’accesso diversi in funzione di singole necessità, ha pieno accesso via web.
In caso di attività internazionali, è possibile utilizzare anche soluzioni di matrice EFMP - European Field Marketing Partners - quale Matador.

RECRUITING

Una volta definiti i profili insieme al Cliente è possibile realizzare una ricerca a partire dal proprio gestionale interno. A completamento della prima ricerca interna, vengono pianificati annunci RPQ con relativa analisi per l’investimento ottimale sui media da preferirsi.
Il processo prevede, dopo aver ricevuto, verificato e selezionato i candidati, una sessione di colloqui individuali e la successiva presentazione al Cliente, supportato puntualmente anche nella fase dell’inserimento.

FORMAZIONE

Il processo formativo si realizza attraverso competenze diverse (accademico, aziendale, motivazionale, ecc.). Il Cliente trova un valido supporto sia per la formazione su prodotti, servizi e procedure operative sia per iter più specificatamente orientati all’area commerciale (Tecniche di vendita, Team Building, Motivazione, Coaching, Gestione del tempo, gestione di una forza vendita indiretta – regole del gioco, modello di business dei principali attori della distribuzione, selezione efficace di venditori indiretti e di Agenzie, ecc.).

Copyright © NOUS LAB s.r.l. - All rights reserved. - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1676200 - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits