Back

News

28-05-2020

NewsNews2

Pronti a ripartire!

“[…] A presto, Terra. Ci rivediamo dall’altra parte della Luna. Quando entri nell’ombra della Luna, la stessa si interpone fra te e il Sole, allora si dice che si vedono stelle che sono più brillanti di qualsiasi cosa tu abbia mai visto, nella più chiara delle notti terrestri.” Jack Swigert pilota della missione Apollo 13, aprile 1970 (Lost Moon, J.Lovell, J Swigert, 1994 Houghton Mifflin Company).
Queste sono le parole riprese dalla nota missione spaziale Apollo 13 in cui come è noto tutto andò storto, tranne fortunatamente l’esito finale. In quelle parole pronunciate dal pilota Swigert, rivolgendosi al capitano Jim Lovell prima di dirigersi dietro la parte nascosta della Luna, si coglie la sensazione della sospensione e dell’ignoto; ecco, in Italia dall’8 marzo in poi con i primi decreti che certificavano il lockdown, causato da una pandemia che mai avevamo visto prima, siamo entrati tutti noi nella “faccia nascosta della Luna”. Un territorio inesplorato dove non si conosceva più il presente, dove non c’è certezza del futuro e di come sarà “dall’altra parte”. Abbiamo quindi “sospeso” le nostre vite come confermato anche da un sondaggio di quei giorni del Sole 24 Ore e Forbes. E’ tempo quindi di spingere forte, di ripartire alla massima velocità. Dal 04 maggio i nostri team, promoter e brand ambassador sono al loro posto ogni giorno per fare la differenza per i nostri clienti. Ogni giorno siamo tra la gente e con la gente, che percorre le gallerie dei centri commerciali. Gli stessi gesti di ieri, ma oggi con la paura, la fretta e la diffidenza, quasi da non riconoscere il mondo che prima era familiare, ordinario e che ora nasconde nell’ombra insidie inaspettate. Le nostre risorse ci sono; siamo ripartiti con orgoglio e dignità, lavorando in ottemperanza ai decreti vigenti ed in accordo con i nuovi protocolli disposti dalle superfici commerciali e dai principali retailer con cui operiamo. I risultati che stanno arrivando sono incoraggianti; in alcune zone stiamo ottenendo risultati paragonabili a quelli pre-covid. Era essenziale ricominciare, sia per noi che per i nostri clienti. Ripartire, significa dimostrare che anche con le attuali condizioni è possibile fare bene portando al contempo dei risultati. Ripartiamo!
La risposta del capitano della missione Jim Lovell “[..] Signori, quali sono le vostre intenzioni? Io voglio tornare a casa. Spingiamo quei propulsori. Ripartiamo!” (Lost Moon, J.Lovell, J Swigert, 1994 Houghton Mifflin Company) Orbita lunare aprile 1970.

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - VAT number & Tax code 07465130016 - REA MI 1776200 - Social Capital € 10.400 i.v. - Recipient Code: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Reporting of wrongdoing | Whistleblower Policy