Back

News

18-03-2022

NewsNews2

Essere “local”: Milano si rinnova, noi lo facciamo insieme a lei.

“Be local!” è uno dei motti che più caratterizzano la nostra filosofia. 

 

Tra degli ingredienti imprescindibili di una buona attività di field marketing ci sono sicuramente l’essere locali, presenti sul territorio e vicino alle persone, frequentando i luoghi della quotidianità. Non si può pensare di fare field, infatti, senza avere un’ottima conoscenza del tessuto urbano e socio-culturale all’interno del quale si opera.

 

Ciò significa restare aggiornati, comprendere come e in che direzione variano gli interessi locali ed i comportamenti delle persone ed avere uno sguardo sempre attento e pronto a cogliere ogni nuova interessante opportunità, come quella rappresentata dal mercato comunale di Piazza Wagner a Milano. 

 

Quello di Wagner è il più antico mercato coperto di Milano, nonché uno dei più apprezzati e che, negli ultimi mesi, è stato oggetto di ammodernamento attraverso numerosi interventi: rifacimento degli impianti, apertura di un bar nella piazzetta al centro del mercato, disposizione di tavolini per il consumo di prodotti acquistati in loco; infine, è stato creato anche uno spazio per lo svolgimento di iniziative di aggregazione e per servizi quali ambulatorio medico per gli anziani e di aiuto compiti e merenda per i più piccoli.

 

L’operazione di riqualificazione che ha interessato questo mercato è solo uno dei tanti interventi che il Comune di Milano ha deciso di attuare per migliorare la città. Quello di Wagner, infatti, è solo uno dei mercati rionali inseriti nel programma di riqualificazione dedicato e ciò interessante perché ogni mercato ha le sue peculiarità legate al quartiere in cui è inserito, alla potenziale clientela, ai servizi che può ospitare per diventare un luogo di socialità a tutto tondo, unendo alla principale vocazione commerciale, anche altre diverse opportunità di aggregazione e di utilità.

 

L’obiettivo di tale operazione di riqualificazione è quello di creare nuovi “luoghi ibridi per la vita di quartiere”: spazi destinati non solo alla spesa, ma anche all’ aggregazione sociale e alla ristorazione. La finalità, infatti, è quello di rivitalizzare i mercati cittadini rendendoli, come succede nelle capitali europee, non più soltanto un luogo in cui fare acquisti, ma veri e propri punti di aggregazione, socialità e cultura.

 

Con queste iniziative, Milano rafforza ulteriormente il suo respiro cosmopolita e internazionale avvicinandosi alla cultura dei grandi mercati coperti esteri, ma lo fa senza perdere quella dimensione di quartiere che permette alla città di essere vicina ai propri cittadini. 

Una bella novità per la città di Milano ed un’ottima opportunità per avvicinare ancora di più i nostri clienti al proprio target. 

 

Partendo dunque da tali presupposti, noi di Settimo Piano non potevamo non considerarli per le nostre attività di field marketing.

Proprio in questi giorni, infatti, abbiamo colto questa opportunità con Remedy, rete di studi dentistici che ha appena aperto una clinica milanese in Piazza Piemonte 6 e che ha chiesto a noi di studiare un piano di drive to store; strategia che ha previsto due giornate, oggi e domani, incentrate sulle attività di lead generation da svolgersi proprio all’interno del contesto del mercato rionale di Wagner. 

 

A questo punto, non vi resta che venire a fare due chiacchiere con le nostre risorse e scoprire il nuovo mercato rionale di Wagner!

 


#wearesettimopiano 



Photo: https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/03/09/foto/rinasce_il_mercato_coperto_wagner_il_piu_antico_di_milano-340811690/1/

 

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower