Back

News

14-08-2022

News

Touchpoint Awards Engagement 2022: Settimo Piano si aggiudica il Premio “Customer Engagement”

Nel 2019 con la fine del mercato tutelato e la necessità di informare i consumatori di questo importante cambiamento, A2A aveva la necessità di creare un nuovo canale fisico in grado di raggiungere tutti quei consumatori che non riusciva a raggiungere attraverso il teleselling o il digital. 

 

Da questa necessità è derivata la decisione di rivolgersi a settimo piano, dopo una lunga e impegnativa selezione, per individuare un partner che potesse supportarli nel costruire questo canale e dare vita ad una rete vendita forte in grado di presidiare i principali touchpoint come gallerie nei centri commerciali, temporary store, negozi in muratura; oltre che supportarli in tutti gli eventi sul territorio che interessavano alla comunità locale. 

 

La finalità ultima era comunicare l’importante cambiamento nel mercato dell’energia e per fornire un servizio di consulenza ai clienti volti ad orientarli e guidarli nella scelta della scelta energetica migliore per ciascuno di loro. 

 

Settimo Piano ha colto con entusiasmo questa sfida, lottato con tutte le proprie forze per vincere la gara e dare vita alla collaborazione con A2A. Da quel momento, è iniziato il divertimento vero: capire come essere davvero local per dare vita ad una strategia di activation marketing efficace e rappresentare al meglio un’azienda radicata territorialmente in una maniera così naturale e ben accolta dalla popolazione.

 

Probabilmente Settimo Piano è riuscita davvero a capire come raggiungere nel migliore dei modi questi obiettivi, tanto che la collaborazione con A2A non si è mai interrotta ed, anzi, il successo di questa collaborazione è stato riconosciuto anche da enti esterni come Touchpoint.

 

Touchpoint è la piattaforma editoriale di Oltre La Media Group, editoriale italiano specializzato nel settore marketing e comunicazione, pensata per far incontrare il mondo delle aziende con quello dei professionisti della comunicazione mettendo in connessione creatività e business.

 

È così che Settimo Piano si è aggiudicata il Premio Speciale Touchpoint “Customer Engagement”, per il progetto “A2C” realizzato con A2A, con la seguente motivazione: “Un nuovo canale di comunicazione capace di vivere sul territorio e di portare il brand vicino alle persone. Una piattaforma di business intelligence per monitorare il flusso di informazioni e ottimizzare l’organizzazione. Un progetto che mette al centro una consulenza di qualità per accompagnare i consumatori dal mercato a maggiore tutela al mercato libero, in un settore strategico come quello energetico. Un riconoscimento che premia, fra l’altro, la sinergia fra un’azienda e un’agenzia capaci nel tempo di riscrivere le regole di engagement nel comparto”. 

 

 

Come Settimo Piano speriamo di poter continuare a rappresentare correttamente A2A ogni giorno, come stiamo facendo da più di 4 anni a questa parte. Ma se da progetto siamo diventati canale e continuiamo a riscuotere successi, abbiamo la sensazione che i presupposti siano ottimi per continuare a collaborare. Non ci resta che continuare ad impegnarci tutti i giorni per continuare a soddisfare A2A ed i loro clienti finali. 

 

… Al prossimo premio! 

 

 

#wearesettimopiano 

 

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower