Back

News

21-10-2022

News

Puntata 2 – Qual è l’obiettivo del field marketing?

Nel secondo appuntamento di “Activation Marketing”, il tema principale della chiacchierata tra Marco Fabbretti e Andrea Nicò riguarda il “field marketing” ed i suoi obiettivi.

Innanzitutto, bisogna svincolarsi dagli stereotipi secondo i quali l’obiettivo principale del field marketing è quello di incrementare le vendite. Sicuramente questo costituisce uno dei fattori su cui un’azienda si fonda, ma l’obiettivo è ancor più ampio ed ambizioso. Attraverso il field marketing, infatti, un’azienda cerca di offrire un’esperienza migliore al cliente finale, rafforzare la brand awareness del marchio e la brand equity. Uno dei casi emblematici è sicuramente quello di A2A, una delle principali aziende clienti di Settimo Piano, dove l’obiettivo della nostra collaborazione è sempre stato quello di non forzare il fine commerciale ma di creare, come prima cosa, un legame con il brand stesso e la clientela.

Se sei curioso di comprendere approfonditamente quali sono le dinamiche che muovono il field marketing, corri sulla nostra pagina Instagram e, tramite il link in bio, ascolta la puntata. Oppure cercaci sulle migliori piattaforme di podcast: troverai “Activation Marketing” anche su Spotify e Spreaker!

 

#wearesettimopiano

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower