Back

News

28-10-2022

News

Puntata 3 – Il field marketing e la strategia sottostante.

La terza puntata del podcast targato Settimo Piano parla di strategie e, nello specifico, del modo in cui andrebbero definite le linee guida per una corretta campagna di field marketing.

Durante gli anni, questa strategia si è arricchita sempre di più di significati ed è andata via via ad assumere sempre più sfaccettature. Il field marketing, infatti, inizialmente era una semplice “operazione tattica” volta alla presentazione di un prodotto o un servizio. Al giorno d’oggi, invece, la strategia che sottostà a questo ramo del marketing si è evoluta e comprende molte più fasi; si parte, ad esempio, dall’analisi delle location, fase volta a capire come essere correttamente rappresentati sul punto vendita (luogo essenziale per alzare il livello di coinvolgimento) fino ad arrivare allo storytelling, strumento che l’azienda usa per distinguersi dai competitor ed esprimere la propria reason why.

Se hai un particolare interesse nello scoprire quali sono le caratteristiche di una campagna “on field”, corri sulla nostra pagina Instagram e, tramite il link in bio, ascolta la puntata. Oppure cercaci sulle migliori piattaforme di podcast: troverai “Activation Marketing” anche su Spotify e Spreaker!

 

#wearesettimopiano

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower